EDIZIONE 2024

Master Pizza Champion è il primo talent show dedicato ai pizzaioli professionisti. Durante le 6 puntate della nona edizione, scopriremo pian pianino il nome del miglior pizzaiolo d'Italia. In questa puntata conosciamo gli ultimi 8 concorrenti: Stefano Salvadore, Rocco Di Martino, Vanessa Terilli, Nicola Lavezzi, Gaston Ariel Conti Ferraro, Luigi Zampina, Saverio Conti ed Emanuele Mitrugno. Solo 4 passeranno il turno!


Tutte le puntate

Puntata 1

Torna Master Pizza Champion, la sfida tra i migliori pizzaioli d'Italia! I concorrenti che conosceremo e vedremo durante la prima puntata della 9^ stagione tv sono: Mirko Boniolo, Ciriaco Forestiero, Pino Russo, Gabriele Patrizi, Antonino Gargano, Christian Corigliano, Ivan Correnti e Entela Mamunanaj.

Puntata 2

In questa seconda puntata conosciamo gli ultimi 8 concorrenti: Stefano Salvadore, Rocco Di Martino, Vanessa Terilli, Nicola Lavezzi, Gaston Ariel Conti Ferraro, Luigi Zampina, Saverio Conti ed Emanuele Mitrugno. Chi passerà il turno?

Puntata 3

Puntata 4

Puntata 5

Puntata 6


I concorrenti della 9^ edizione

MIRKO BONIOLO
IN GARA

36 anni
Pizzeria Sapori del grano
Cavarzere (VE)


Mirko ha iniziato a lavorare molto giovane in una piccola pizzeria del suo paese, semplicemente per guadagnarsi qualche mancia. Da quella prima esperienza, ha capito subito che la pizza sarebbe diventata la sua passione. È stato il titolare di quella pizzeria, suo grande amico, a trasmettergli l'amore per questo mestiere, aiutandolo a trasformare un lavoro casuale in una vocazione. Ciò che lo infastidisce dei clienti è quando non riescono a comprendere i sacrifici, l’impegno e la dedizione che ci sono dietro ogni singola pizza.

SAVERIO
CONTI

IN GARA

33 anni
Pizzeria Il rustico

Acireale (CT)


Saverio ha sempre avuto una passione per la pizza, nata dalla curiosità verso questo prodotto così affascinante. Ciò che ama di più del suo lavoro è vedere i clienti felici e soddisfatti, oltre alla possibilità di sperimentare sempre nuove ricette e lavorare con la farina. Il suo obiettivo a Master Pizza Champion è arrivare in finale, imparare cose nuove e, perché no, vincere. La sua strategia per diventare il prossimo campione è dare tutto l'impegno e la passione possibile, versando sangue e sudore, e sempre dando il massimo.

GASTON
CONTI

IN GARA

33 anni
Trattoria Sicilia Bedda

Giardini Naxos (ME)

Gaston Ariel Conti Ferraro ha un motto chiaro: "Non fermarti mai finché non raggiungi i tuoi obiettivi". La sua pizzeria si distingue per l’organizzazione e la pulizia, considerati i suoi punti forti. La sua pizza è una vera e propria espressione personale, frutto di anni di studio da autodidatta, corsi e letture. Gaston cerca di portare nella sua pizza le tradizioni gastronomiche della sua isola, aggiungendo un tocco latino, in omaggio alle sue origini argentine. Ogni pizza è un riflesso della sua identità, un viaggio tra sapori autentici e passione.

CHRISTIAN CORIGLIANO

IN GARA

45 anni
Pizzeria Napoli&Napoli

Reggio Calabria

Nel suo lavoro si distingue per la capacità di gestire bene la pressione, mantenendo la lucidità necessaria anche durante i momenti più impegnativi: il punto debole di Christian potrebbe essere la velocità, non è il più rapido rispetto ad alcuni colleghi… ma è convinto che per presentare un prodotto di qualità sia necessario prendersi il tempo giusto. Partecipare a Master Pizza Champion è per lui un sogno che coltivava da tempo, spinto dalla voglia di mettersi in discussione, competere e crescere attraverso il confronto con altri professionisti.

IVAN CORRENTI

IN GARA

31 anni
Pizzeria Il principà

Enna

Ivan partecipa a Master Pizza Champion per crescere professionalmente e confrontarsi con i migliori del settore. Utilizza spesso ingredienti locali come farina di timilia, pecorino ennese, piacentino DOP e maialino nero dei Nebrodi, valorizzando il territorio attraverso le sue pizze. La sua passione per la pizza è nata da bambino, aiutando la madre nella rosticceria di famiglia, e si è consolidata durante gli studi in scuola alberghiera, dove ha unito l’arte bianca con l’arte culinaria.

ROCCO DI MARTINO

IN GARA

28 anni
Pizzeria Da Rocco e Silvia

Conza della Campania (AV)

Nel fare il pizzaiolo ha trovato un modo per coniugare la passione i grandi lievitati e quella per la cucina. Nella pizzeria di Rocco, la pizza più richiesta è la Taraccina, apprezzata per il suo equilibrio tra dolce e salato e per la sua croccantezza e morbidezza. La sua pizza si caratterizza per il giusto equilibrio tra consistenza, qualità e innovazione, utilizzando ingredienti freschi e tradizionali del territorio. Per Rocco, la miglior strategia per diventare il prossimo Master Pizza Champion è essere se stessi e dare il massimo in ogni occasione.

CIRIACO FORESTIERO

IN GARA

43 anni
Pizzeria Milleluci

Belvedere Marittimo (CS)

Ciriaco utilizza con orgoglio ingredienti della sua terra come cipolla rossa di Tropea, caciocavallo, salsiccia di suino nero... Fuori dalla pizzeria, ama praticare sport, viaggiare e dedicare tempo alla famiglia. A Master Pizza Champion vuole divertirsi, affrontare nuove sfide e vincere. Se dovesse trionfare, dedicherebbe la sua vittoria alla famiglia, e in particolare alla nonna, che è stata la fonte di ispirazione e il punto di partenza del suo percorso.

ANTONINO GARGANO

IN GARA

38 anni
Pizzeria Pianoverde

Casteldaccia (PA)

La passione di Antonino è nata guardando i pizzaioli lavorare quando era ancora bambino. Oggi, la sua pizza si basa sull’equilibrio tra tradizione e innovazione per ottenere una pizza con un impasto alveolato e un cornicione pronunciato. Questo approccio gli consente di unire la tradizione siciliana con una tecnica moderna. Per Antonino, la strategia migliore per diventare il prossimo Master Pizza Champion sono la determinazione, la concentrazione, il sangue freddo, un impegno costante e tanto amore.

NICOLA LAVEZZI

IN GARA

36 anni
Pizzeria L'arte bianca

Castelmassa (RO)

La passione di Nicola per la pizza è nata per caso, sebbene fosse sempre stato portato per la cucina. Ha iniziato a lavorare in una pizzeria per asporto e lì ha scoperto quanto gli piacesse questo lavoro. Ama la possibilità di poter sperimentare e imparare continuamente, evitando la monotonia. Utilizza con orgoglio ingredienti locali e una vasta gamma di salumi, formaggi e ortaggi del Veneto. Nel suo locale, oltre alle pizze classiche, propone anche pizze stagionali e si diverte a creare abbinamenti insoliti per offrire combinazioni sorprendenti.

ENTELA MAMUNANAJ

IN GARA

47 anni
Ristorante
Pizzeria La Maddalena

Rocchetta Sant'Antonio (FG)

Entela ama la curiosità che nasce dal desiderio di imparare sempre di più. È consapevole che non si arriva mai a un punto finale, perché c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, dalle farine agli impasti, fino agli ingredienti e alle novità del settore. Cucina con un principio semplice ma fondamentale: prepara le sue pizze come se dovessero mangiarle le sue figlie. Per questo, la freschezza, la territorialità e la qualità degli ingredienti sono il cuore delle sue creazioni, insieme alla cura nella scelta delle farine.

EMANUELE MITRUGNO

IN GARA

34 anni
Lele
Pizzeria

Brindisi

La passione di Emanuele per la pizza è nata sin da bambino, affascinato dall'arte di lavorare con acqua e farina. Si descrive come una persona altruista, leale e molto generosa, ma riconosce anche di essere testardo, logorroico e un po' permaloso. Il suo motto è: "Fai il lavoro che più ti piace e non lavorerai neanche un giorno". Partecipa a Master Pizza Champion per mettersi alla prova, esprimere al meglio le sue capacità e, soprattutto, per raggiungere una soddisfazione personale provando a vincere.

GABRIELE PATRIZI

IN GARA

32 anni
Pizzeria Tricolore

Boville Ernica (FR)

Ciò che Gabriele ama di più del suo lavoro è la possibilità di creare qualcosa di nuovo ogni giorno. La sua pizza è frutto di una filosofia che punta alla perfezione, con ingredienti semplici ma di altissima qualità, ispirata alla tradizione romana, con grande attenzione ai dettagli. Gabriele crede che mangiare bene significhi prendersi cura di se stessi e del proprio stile di vita. La sua strategia per diventare il prossimo Master Pizza Champion è essere se stesso e dare il massimo, puntando sempre a migliorarsi.

PINO
RUSSO

IN GARA

22 anni
Russo Pizza
La Louviere (Belgio)


La passione di Pino Antonio per la pizza è nata in famiglia, dato che suo padre è pizzaiolo e entrambi i suoi genitori hanno sempre lavorato nell'ambito dell'hospitality. Ciò che ama del suo lavoro è l'adrenalina, lo stress positivo e la possibilità di rendere felici le persone attraverso il cibo. Tra i suoi sogni c’è l’aprire un locale tutto suo e dimostrare che bravura e talento non dipendono dall’età. La sua pizza è leggera, innovativa e sa sorprendere, trovando sempre il giusto equilibrio tra tradizione e novità.

STEFANO SALVADORE

IN GARA

35 anni
Pizzeria Il sole di Tramonti

Vertemate con Minoprio (CO)

Stefano ama tutto del suo lavoro, perché lo svolge con passione e dedizione. Quello che non sopporta dei clienti è l’arroganza e la maleducazione, soprattutto quando pretendono tutto e subito. La sua filosofia è basata sull'uso di prodotti di prima scelta per creare pizze di qualità, con la stessa cura come se dovessero mangiarle i suoi figli. Partecipare a Master Pizza Champion per lui è un’ottima occasione per mettersi in gioco, confrontarsi con altri professionisti e continuare a migliorarsi.

VANESSA TERILLI

IN GARA

25 anni
Pizzeria Moretta

San Giorgio a Liri (FR)

La soddisfazione dei clienti, l’adrenalina durante le ore di lavoro più intense e il processo di lavorazione degli impasti: a Vanessa piace ogni aspetto di questo lavoro. Sogna di gestire un locale, creando il perfetto connubio tra cucina italiana e pizza in teglia. Inoltre, desidera avere una formazione completa nel mondo della panificazione per diventare istruttrice. La miglior strategia per diventare il prossimo Master Pizza Champion, secondo lei, è impegnarsi al massimo.

LUIGI ZAMPINA

IN GARA

36 anni
Pizzeria Mordì

Catanzaro

Luigi si descrive come una persona solare, positiva anche e avolte testardo, impaziente e troppo perfezionista. Il suo punto forte in pizzeria è la capacità di gestire facilmente tutti i tipi di impasti, portando sempre un tocco di innovazione. La sua pizza è moderna, ma strettamente legata alla tradizione, con un grande rispetto per gli ingredienti e una continua ricerca nella lavorazione. Il suo sogno più grande? Sta per realizzarsi! Luigi aprirà un laboratorio di pizza dove poter esprimere al massimo la sua creatività.


I giudici

LUCIANO
PASSERI

IMMA
GARGIULO

TIZIANO
CASILLO