SELEZIONI 2024

Come partecipare alle selezioni

Il 5 marzo 2024 iniziano le tappe itineranti della 9^ edizione di Master Pizza Champion. Il talent, in onda dal 2015, è il primo al mondo che permette ai pizzaioli professionisti di mettersi in gioco e dimostrare di fronte ad una giuria di esperti le proprie abilità. Puoi iscriverti utilizzando il form qui sotto, selezionando la città tra quelle disponibili.

ISCRIVITI SUBITO

_ Estratto del regolamento

ore 9.00 - conferma dell’iscrizione e completamento schede
ore 10.00 - definizione ordine di gara

Ai primi n. 3 partecipanti sarà assegnato un bonus da parte dell’organizzazione: 20 punti al primo, 12 al secondo, 6 al terzo; qualora non ci fossero volontari provvederà l’organizzazione all’estrazione a sorte con assegnazione comunque dei bonus di cui sopra.

Per tutti coloro che si presenteranno dopo le ore 10.00, indipendentemente dal motivo del ritardo, sarà assegnata una penalità di 10 punti per ogni ora di ritardo, fino ad un massimo di 30 punti.

Ad ogni concorrente è concesso un tempo di 10 minuti per la preparazione della pizza (il tempo partirà dal momento in cui il concorrente prenderà posizione in postazione di gara e terminerà con il taglio della pizza) e poi sarà presentata alla Giuria. Al termine del tempo previsto il concorrente dovrà presentare la pizza, così come pronta in quel momento. Non sono ammessi aiutanti. Non sono ammesse prove, si può utilizzare solo n. 1 panetto di pizza.
In ogni selezione viene data la possibilità di realizzare una pizza classica a scelta, con massima libertà sia sull’impasto (classico, ai cereali, kamut, curcuma, farro, ecc.) sia sugli ingredienti per la farcitura. Unica specialità NON consentita è la pizza in teglia.

N.B. I bonus e le penalità saranno indicate in modo separato dai voti espressi dai giudici

_ Le tappe 2024

MASSA
5 marzo
Fiera TIRRENO CT

ISCRIZIONI APERTE
A MASSA CARRARA

Ricapitolando
Per ogni tappa di selezione viene eletto da una giuria di esperti un vincitore che ha accesso, di diritto, alla finalissima in televisione.
 

Per partecipare alla gara, oltre a dover compilare i moduli qui sotto, è necessario provvedere al pagamento della quota d’iscrizione di 80 euro tramite carta di credito.